DALL' ALTRA PARTE DEL VENTO

DALL' ALTRA PARTE DEL VENTO
Andrea Pecchioli & Liska ITA 398

venerdì 13 marzo 2009

.. a Marco

Marco sapeva regatare,
regatava quando nessuno si sarebbe immaginato di farlo,
anche quando gli avevano messo una clessidra nello stomaco
e lui sapeva che la sabbia sarebbe finita presto.
Marco mi diceva "non t'ingolosire!" se entravo troppo nel vento,
"questa è la tua bolina " ..."si certo ",
ma la poppa è diversa, assomiglia alla vita,
con l'onda alle spalle appena ci sali inizi a planare
e resti sospeso tra il mare e la schiuma,
tutto si fa fragile e instabile,
come una riga di blu tra cielo e fortuna.

2 commenti:

  1. Caro Pek, ho trovato per caso il tuo blog e leggendo i tuoi interessanti post mi sono imbattuto in questo, che non avrei mai voluto leggere. Non mi sono più fatto vivo con voi forse proprio per la paura di questo.
    Non ho parole. "Non t'ingolosire!" diventa una riflessione sul significato del nostro passaggio in questo mondo.

    Buon Vento Pek

    RispondiElimina